Logo Shake Your S Communication

Shake Your S Communication: il nome

Benventuto in Shake Your S Communication! Questo è il primo articolo che inaugura il Blog dedicato alla comunicazione off line e digital per professionisti, startupper e blogger che cercano sempre nuovi spunti per migliorare la comunicazione dei propri brand o del brand chiamato io. Molti quando sentono il nome del mio hub creativo o non capiscono o si fanno una bella risata e mi chiedono come mai l’ho chiamato così. Ecco la risposta!

Shake Your S Communication

Faccio parte del gruppo di comunicatori della Generazione X, quelli che hanno vissuto gli ultimi colpi di coda dei ruggenti anni ’90, quando per i progetti di comunicazione e gli eventi non si badava a spese, e poi hanno surfato, loro malgrado, la grande onda della crisi economica.

I quit!

Nel 2016 ho lasciato il mio impiego 9 – 5 (or better 9 – ora da destinarsi) e ho inaugurato Shake Your S Communication, che raduna tutti i miei saperi nel campo della comunicazione off line e digitale.

La nascita del nome

Ero alla ricerca di un nome da dare alla mia attività di comunicatrice freelance. Avevo fatto qualche ricerca online, ma tutto quello che mi era venuto in mente era già stato “preso” da qualcun altro.

Ed eccomi lì, sprofondata in un divano shabby chic di una caffetteria milanese con un’amica per un momento di brainstorming davanti ad un drink. Diciamo nomi su nomi e poi il barman inizia a frullare la frutta per un cocktail, e BAM! Ecco l’idea, “perché non SHAKE?!” – “Sì, ma shake che cosa?”. Ebbene prima della fine del cocktail avevo già scritto sui tovagliolini del locale (che conservo ancora gelosamente :D) il progetto per il sito web:

Shake your S

Il ritmo della comunicazione

Non pensare male, la “S” in realtà sta per:

E se ci pensi bene, ogni mio servizio di comunicazione da una shakerata ad almeno una di queste S!

Superato il test con una cerchia di amici e conoscenti Italiani, Britannici e Americani (i detrattori erano davvero pochi), ho sdoganato il nome, il dominio, il sito internet ed una nuova vita.

La nuova me scendeva in campo con un poderoso “Shake”, che mi ha visto entrare a far parte della tribù dei così detti “digital nomad”, iniziare a lavorare a progetti diversi con clienti di diversi settori e Paesi, fondare il blog di viaggi LeCosmopolite.it, dedicato alle donne che viaggiano sole e che oggi raccoglie una community di oltre 50k persone con una reach di 150k+.

Ad oggi il mio viaggio nel mondo e nella comunicazione continua e tu, cosa aspetti a dare il giusto ritmo alla tua comunicazione? 😉

About the author: Roberta Ferrazzi

Sono una consulente di comunicazione online e off line, una travel e lifestyle blogger e content creator con base tra Milano e il Lago di Garda e la valigia sempre in mano. In oltre 15 anni di attività ho toccato con mano la comunicazione in tutti i suoi aspetti ed oggi progetto e realizzo strategie di comunicazione digitali e off line per promuovere con profitto aziende e professionisti. Negli anni ho avuto modo di lavorare con molti brand high-end e sviluppare una forte competenza nel mondo della moda, gioielleria, orologeria, design, travel, luxury event. Sono fondatrice e manager del blog di viaggi LeCosmopolite.it.